Azienda agricola e vitivinicola a conduzione familiare che si estende per circa cinque ettari alle pendici del Monte Massico nel cuore dell’antico e famoso “Ager Falernus”.
Piccola realtà nata con la volontà, la passione e l’impegno di far conoscere il vino “falerno”, tanto amato dagli antichi romani, in tutto il mondo.
La Cantina Santoro nasce nel 2003 per volontà del capostipide della famiglia, Pasquale Santoro che con l’aiuto del figlio Michele, trasformano e ammodernano i vecchi vigneti di famiglia tra cui un vigneto ultracentenario a piede franco in località Orazio, situato nel cuore della D.O.C. Falerno.
Nell’Ottobre 2009 i vigneti vengono iscritti ufficialmente all’albo dei vigneti D.O.C. presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta.
Rosso | 2020
Colore rosso rubino; profumo caratteristico, intenso e persistente. al palato molto asciutto, caldo, robusto ed armonico
Rosso | 2019
Colore rosso rubino molto intenso; profumi di rose selvatiche, amarene e ciliege. Al palato vengono evidenziati i tannini morbidi ed eleganti che danno vita ad un sapore intenso e avvolgente.
Iniziativa realizzata con il contributo del MASAF DGPQAI DD. N. 302355 del 07.07.2022 (contributi per azioni di informazione e promozione prodotti vitivinicoli) CUP J88H22001270008