• Falerno del Massico D.O.C.

La Masseria di Sessa

La Masseria di Sessa nasce dal desiderio di allontanarsi dal mondo industriale, sempre più nemico della nostra terra, e riavvicinarsi alla Natura nel pieno rispetto dell’ambiente ed all’insegna della Salute.

È questo il motivo principale che ci ha spinti a condurre l’azienda rigorosamente in Biologico: bandire i prodotti di sintesi chimica e riadottare le tecniche dei nostri nonni (dal sovescio alla solarizzazione, dalle rotazioni al compostaggio), ed avvalendoci delle nuove scoperte frutto dell’impegno di chi, come noi, crede nel benessere del corpo e dell’ambiente oggi sempre più a rischio.

Tutto questo è possibile solo vivendo seguendo i ritmi della natura ed avendo la massima cura nel selezionare ciò con cui nutriamo il nostro corpo:

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” (Ippocrate)

vini presentati

  • Falerno del Massico D.O.C.

Rosso | 2018

La Masseria di Sessa

La nostra azienda è situata sulle dolci colline che contornano a sud il golfo di Gaeta. Il clima accogliente e la terra ricca di sali minerali fanno crescere uve perfette che coltiviamo con pochissimi interventi e nel rispetto delle regole dell’agricoltura biologica.
Colore rubino profondo, con riflessi violacei, il profumo è intenso e complesso, con una gamma di sensazioni che va dalle spezie alla frutta matura.
Il gusto è pieno, corposo, in un giusto equilibrio fra la freschezza acida ed il potente tannino.
E’ un vino che si presta ad un lungo affinamento in bottiglia. Ideale nell’accompagnamento di salumi, arrosto e selvaggina. Temperatura di servizio 20 – 22 °C.

  • Falerno del Massico D.O.C.

Rosso | 2019

La Masseria di Sessa

La nostra azienda è situata sulle dolci colline che contornano a sud il golfo di Gaeta.
Il clima accogliente e la terra ricca di sali minerali fanno crescere uve perfette che coltiviamo con pochissimi interventi e nel rispetto delle regole dell’agricoltura biologica.
Il vitigno Primitivo, dal carattere rustico e di precoce maturazione, dona uve che la sapiente vinificazione trasforma in un vino forte e gentile. Il colore è rubino profondo con riflessi violacei, il profumo è intenso, persistente ed avvolgente con note di frutta matura e spezie.
Il gusto è corposo e armonico con retrogusto di more e prugne mature. Si accompagna bene a taglieri di salumi e formaggi, zuppe piccanti, carni bianche e si consiglia di gustarlo alla temperatura di 18-20 °C

  • Falerno del Massico D.O.C.

Bianco | 2020

La Masseria di Sessa

La nostra azienda è situata sulle dolci colline che contornano a sud il golfo di Gaeta. Grazie alla natura vulcanica dei terreni e alla coltivazione condotta secondo i criteri dell’agricoltura biologica, raccogliamo uve perfettamente mature e sane.
Il nostro Falerno Bianco è ottenuto da un sapiente uvaggio di Uve Falanghina e Fiano raccolte a mano e vinificate con cura artigianale.
Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, il profumo è intenso con note di frutta tropicale, il gusto è di buona acidità, ben equilibrato e armonico.
Si consiglia di gustarlo alla temperatura di 12-14°C.

Iniziativa realizzata con il contributo del MASAF DGPQAI DD. N. 302355 del 07.07.2022 (contributi per azioni di informazione e promozione prodotti vitivinicoli) CUP J88H22001270008