La Masseria Piccirillo é nata nel 2001 come azienda vitivinicola e nel 2008 diviene anche un piccolo agriturismo dove poter abbinare i nostri vini a piatti cucinati secondo gli insegnamenti dei nostri nonni.
Produttori e valorizzatori di vitigni autoctoni quali Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia, i nostri prodotti sono il frutto del sapere dell’uomo e di ciò che clima, terra e vitigno offrono in modo del tutto armonioso.
Rosso | 2020
Vino ottenuto dal' omonimo vitigno, di cui non si conoscono le origini. Si racconta che la vite fu trovata presso un rudere. Dalla stessa furono prese le marze per la propagazione.
Vite piena di mistero, questo vino quando lo si beve sprigiona tutte le sue inconfondibili e piacevoli caratteristiche varietali.
Bianco | 2021
Il Pallagrello bianco di Masseria Piccirillo è ottenuto dalla lavorazione delle uve a bacca bianca dell'omonimo vitigno. Una vinificazione attentaconferisce a questo vino equilibrio ed eleganza. Da provare.
Rosso | 2020
Il Pallagrello nero di Masseria Piccirillo è ottenuto dalla lavorazione delle uve a bacca rossa dell'omonimo vitigno. Una breve macerazione e l'affinamento suddiviso tra tonneaux, barrique e acciaio rendono questo vino piacevole e armonico.
Iniziativa realizzata con il contributo del MASAF DGPQAI DD. N. 302355 del 07.07.2022 (contributi per azioni di informazione e promozione prodotti vitivinicoli) CUP J88H22001270008