Calatia produce vini certificati provenienti da agricoltura biologica.
Nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi, utilizziamo esclusivamente uve sane, coltivate senza ricorrere a sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi e pesticidi in genere) e senza l’impegno di organismi geneticamente modificati.
Con grande cura ed esperienza, l’uva viene raccolta e selezionata esclusivamente a mano, in base al grado di maturazione.
In cantina, per la vinificazione, sono previsti solo prodotti enologici e tecniche di lavorazione autorizzate dal regolamento Europeo; la fermentazione avviene con i lieviti derivanti dalle bucce d’uva, senza l’aggiunta di altre sostanze chimiche.
Ogni fase di produzione è seguita con estrema attenzione e il risultato è un vino d’eccellenza dal sapore unico, elegante e fresco, in grado di soddisfare le richieste del consumatore più esigente.
Bianco | 2022
Il Pallagrello Bianco è un vino dal colore giallo paglierino con profumi di albicocca, pesca e ginestra. Si abbina a polpo, spaghetti con vongole, pasta e ceci ed alle zuppe.
Rosso | 2019
Il Pallagrello Nero è un vino dal colore rosso rubino intenso che nasce dalla lavorazione di uve biologiche senza l’utilizzo di lieviti aggiunti. Al naso si presenta con aromi di frutti di bosco, more e mirtilli, spiccano piacevoli sentori di pepe verde e cioccolato.
Ottimo in abbinamento a primi piatti ben strutturati, secondi di carne, selvaggina e arrosti.
Iniziativa realizzata con il contributo del MASAF DGPQAI DD. N. 302355 del 07.07.2022 (contributi per azioni di informazione e promozione prodotti vitivinicoli) CUP J88H22001270008